Hotel Ruzzini Palace Venezia

. Leggi i dettagli, vedi mappe, foto e prenota online

USD Dollaro Statunitense

Italiano


Scegli la tua lingua

Camere

+

STANDARD DOUBLE ROOM FEATURING MODERN
Queste camere creano la giusta dimensione con lo stile moderno dei mobili di pero alle travi antiche del sottotetto egregiamente progettato.
L'ospite sarà accolto in una cornice di antichità storica con suggestioni indimenticabili proiettate nella modernità.

STANDARD DOUBLE ROOM FEATURING TYPICAL VENETIAN FABRICS
Piccoli gioielli incastonate in un Palazzo del 1600 queste camere, con mobili in stile veneziano e stoffe di pregievole fattura, accompagneranno il soggiorno dell'ospite che vuole sentirsi coccolato.

DE LUXE DOUBLE ROOM
Queste camere sono l'ingresso a quello che era il mondo Veneziano nel 1600 / 1700 fatto di collezioni, pezzi d'arte.

Alcune hanno dei suggestivi corridoi comunicanti, che servivano per guardare il mondo dietro ad un broccato rosso e oro.

JUNIOR SUITE
Il favoloso restauro di questi ambienti ha riportato alla luce lo splendore dei decori originali. I soffitti a trave vi stupiranno con i delicati colori pastello e la perfezione dei disegni, così come i pavimenti originali, le tappezzerie e i quadri sapranno incantare l'ospite.

CANAL SIDE SUITE
Nel 1600 questo ambiente con altre camere era la sede della collezione piu' importante della Repubblica di Venezia, dopo quella di Palazzo Ducale, rinomata in tutta Europa.
L'arredamento è in stile veneziano che con uno sguardo ammirevolmente allo stile moderno crea suggestioni uniche e rare.
I quadri appesi volutamente vicinissimi creano uno sguardo storico panoramico sulla Serenissima.

ROYAL SUITE
Gregorio Lazzarini Maestro di G.B. Tiepolo dipinse gli affreschi che adornano queste due sale.
Nella prima, affacciata sul Campo Santa Maria Formosa, troviamo "Il carro di Giunone" allegoria della dea con putti alati.
La plasticità della scena crea un effetto di prospettiva dove si avrà l'impressione di esserne parte.
In fondo, che guarda il campo, una piccolissima cappella per le preghiere private della famiglia Loredan-Ruzzini-Priuli.
Nella seconda, che guarda il Rio di Borgoloco, l'affresco e' dedicato a "Zefiro e Flora", allegoria di prosperità e amore con putti alati che portano fiori.
L'impressione prospettica è quella di guardare da un porticato il cielo e vedere i due amanti con i loro giochi d'amore.

Servizi e Caratteristiche

Internet

Accesso Internet


Generali

Aria Condizionata, Asciugacapelli, Bagno privato in camera, Bidet, Cassaforte, Minibar , Telefono diretto, Televisore satellitare o Via cavo, TV, Vasca o doccia


Foto


Lascia il tuo Feedback